Art Business and Visual Arts

Data | Luglio 1 - 26 |
Insegnanti | European School of Economics & The Florence Academy of Art |
Crediti | 3.0 (for Fine Arts Workshop) |
Orario | 10:00 am - 12:00 pm e 2:00 pm - 5:00 pm |
Durata | 4 settimane |
Sede | Art Business courses: Borgo Santi Apostoli, 19 Fine Arts courses: Via Aretina, 293 |
Costo | € 5.400,00 |
Materiali | Costo stimato U.S. $ 150.00 |
La European School of Economics (ESE) e la Florence Academy of Art (FAA) si sono riunite in una partnership per offrire agli studenti interessati a business e arti visive un’esperienza di apprendimento davvero unica. Durante questo programma intensivo estivo di 4 settimane, gli studenti impareranno a conoscere la creatività e gli aspetti commerciali dell’arte, insieme alle competenze per essere in grado di affrontare con competenza entrambi gli argomenti.
Il Corso
PROGRAMMA DI STUDIO
Gli studenti parteciperanno ai seguenti corsi di Art Business al mattino nel magnifico palazzo nel centro di Firenze, in cui ha sede la ESE, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 ore alle 12.00.
- Art Marketing & business
- E-Business & E-Commerce
- Diritto artistico (in materia di Arte)
Gli studenti si trasferiranno nel pomeriggio al campus FAA per frequentare a loro scelta uno dei seguenti laboratori di belle arti, dal lunedi al venerdì, dalle 14.00 alle 17.00.
- Disegno di figura, il metodo accademico
- Ritrattistica, tecniche e tradizioni
Welcome Party & Tour di storia dell’arte
Durante la prima settimana di scuola, ESE & FAA accoglierà gli studenti durante una festa serale in giardino al Palazzo Budini Gattai . Il sabato, gli studenti si ispireranno ai capolavori che li circondano esplorando musei e gallerie di Firenze durante le visite guidate al Museo alla Galleria degli Uffizi, all’Accademia, al Museo delle sculture del Bargello e al Palazzo Pitti.
Crediti
I crediti universitari che gli studenti guadagneranno al termine del workshop FAA fine Arts sono accreditati dall’associazione nazionale delle scuole di arte e design (NASAD).
Per candidarsi, si prega di utilizzare il modulo di candidatura online in questa pagina.
Per ulteriori informazioni sui corsi di art business, si prega di contattare European School of Economics (ESE): o.joyce@uniese.it o visitare il sito Web di ESE: www.ese.ac.uk
Per ulteriori informazioni sui workshop di fine Arts, si prega di contattare l’Accademia d’arte di Firenze (FAA): info@florenceacademyofart.com
Corsi di art business (gestione di un’ attività artistica) in lingua inglese
Laboratori di belle arti:
60 ore di lezione in inglese, dal vero con modelli, con valutazione e analisi quotidiana individuale da parte del docente
Principiante – intermedio – avanzato
Iscrizione massima 14 studenti. Un modello ogni due studenti per le lezioni di ritratto.
Festa di benvenuto nei giardini del Budini Gattai Palace
Quattro visite guidate ai musei agli Uffizi, all’Accademia, al Museo della scultura del Bargello e a Palazzo Pitti
Assistenza per l’alloggio
Accesso agli studi dalle 9.00 alle 21.00
Simone Olivia Moritz, disegno di figura accademico
Simone Olivia Moritz è nata a Prien am Chiemssee, in Germania, nel 1985. La sua famiglia ha sempre avuto un grande interesse per l’arte, e la sua educazione umanistica ha avuto un’influenza significativa su di lei. Presto sentì un forte desiderio di diventare un pittore professionista e ha continuamente perseguito questo obiettivo. Dopo aver ottenuto il diploma in arte e latino ha lavorato per due anni come assistente in uno studio di pittore mentre faceva commissioni freelance. Nel 2006 si iscrive alla Florence Academy of Art per approfondire gli studi e ottenere gli strumenti necessari per esprimersi come artista.
Insegna alla FAA dal 2009. I suoi lavori sono stati esposti in diversi gruppi e mostre personali ed si trovano in collezioni private in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Scopri di più sul lavoro di Simone nella Galleria Alumni e a www.simonemoritz.com
Nicholas Chaundy, ritrattistica, tecniche e tradizioni
Nicholas Chaundy è un artista di ritratti contemporanei e pittore figurativo con sede a Bristol. Si è laureato alla Florence Academy of Art, alla Falmouth University e al Central St Martins.
Nicholas ha studiato arte al Central St Martins dove ha conseguito il diploma della Fondazione in Belle arti e poi si è trasferito in Cornovaglia, per studiare Belle arti all’Università di Falmouth. Qui, dopo aver ricevuto alcuna formazione formale precedente, Nicholas ha utilizzato il programma triennale per immergersi completamente nel mondo dell’arte, leggendo, praticando e scoprendo le tecniche della pittura tradizionale e del disegno che erano stati utilizzati per centinaia di anni.
Dopo essersi laureato, si è trasferito a Bristol per iniziare a lavorare come ritrattista. Si trasferisce poi a Firenze per studiare alla prestigiosa Florence Academy of Art. Qui continuò ad approfondire la sua comprensione delle tecniche ottocentesche nella ritrattistica, nel lavoro figurativo e nella natura morta.
Mentre studiava presso l’Accademia di Firenze Nicholas ricevette una borsa di studio e completò il programma triennale in poco più di due anni.
Vedi i lavori di Nicholas www.nicholaschaundy.com
Toby neve, ritrattistica, tecniche e tradizioni
Toby Neve è un pittore britannico nato nel 1993, la cui educazione specialistca nel disegno e nella pittura è iniziata nel 2011 al London Atelier of representational Art, prima di entrare alla Florence Academy of Art nel 2012. Dopo essersi diplomato nel 2015, e dopo aver iniziato a insegnare come istruttore nel suo terzo anno di studi, ha ricevuto il premio del quarto anno, lavorando per un anno sotto Daniel Graves, accanto al suo studio privato.
Toby insegna disegno e pittura nei programmi del primo e del secondo anno e dà lezioni sui materiali del disegno e della pittura. Lavora in uno spazio studio privato nel campus FAA, che gli studenti sono invitati a visitare fuori orario di lavoro. È stato insignito di una borsa di studio ARC nel 2014 ed è stato uno dei Hudson River Fellow nel 2015.
Scopri di più sul lavoro di Toby instagram.com/toby.neve – @toby.neve
SEDE
INDIRIZZO: Via Aretina 293 – Florence
Il numero minimo di studenti per tutti i workshop di studio è 5. Gli studenti saranno avvisati se questo numero non fosse raggiunto 60 giorni prima del primo giorno di lezione. A quel punto, sarà data loro la possibilità di iscriversi ad un altro workshop, disponibilità permettendo, o verrà loro rimborsato il pagamento. Gli studenti possono continuare ad iscriversi ai workshop anche dopo la scadenza ed entro il primo giorno del corso.
LA FAA si riserva il diritto di sostituire gli istruttori di qualsiasi corso all’ultimo minuto o durante la sessione. Una volta accettata l’iscrizione, gli studenti si riceveranno i documenti via e-mail con le informazioni sull’alloggio, i materiali e il pagamento del deposito non rimborsabile dovuto immediatamente per confermare l’ iscrizione. Il saldo deve essere ricevuto entro il 1 maggio. Nessun rimborso sarà dato per la cancellazione dopo il pagamento del saldo.
La Florence Academy of Art si sforza di fornire un ambiente educativo propizio all’incoraggiamento dei talenti artistici di ogni studente. Ciò richiede che tutti gli studenti rispettino le regole dell’Accademia, i suoi istruttori e gli altri studenti del programma. Iscrivendosi all’Accademia, gli studenti accettano di sottoscrivere queste regole come contenute nel manuale dello studente disponibile su questo sito Web.
La Florence Academy of Art è un’entità educativa non-profit 501 c (3) degli Stati Uniti e ammette studenti di qualsiasi razza, età, colore e origine nazionale o etnica.