Il disegno – Il Ritratto con Stephen Bauman

Data: | Giugno 24 - 28 |
Insegnante: | Stephen Bauman |
Crediti: | 1.0 per sessione |
Orario: | Lunedì-Venerdì, 10:00am - 5:00pm |
Durata: | 1 settimana |
Sede: | 888 Newark Ave., Jersey City, NJ |
Costo: | U.S. $ 850.00 |
Nel fare arte figurativa, l’abilità in termini di accuratezza e design, sono fondamentali per la perfezione nel disegno o nella scultura. Questo corso è progettato per rafforzare la relazione visiva dello studente con la forma tridimensionale, permettendoti di affrontare la ritrattistica e, infine, di disegnare e scolpire con precisione e chiaro scopo.
Gli studenti lavoreranno durante la prima metà della giornata con matite di grafite e saranno guidati attraverso il processo di tonificazione (colorazione monocromatica) della propria carta durante la parte di disegno del workshop. Ci sarà un’introduzione a una varietà di carte da disegno disponibili e ai modi in cui questi possono essere modificati i livelli tonali a mano.
L’anatomia e la struttura del ritratto sono studiate da vari punti di vista, con particolare attenzione alla costruzione anatomica delle sue parti: il cranio, l’orecchio, l’occhio, il naso e la bocca. La classe lavorerà su una lunga posa, concentrandosi su struttura, proporzione, qualità della linea, impressione di luce e atmosfera. Gli studenti riceveranno critiche individuali giornaliere per aiutarli a realizzare un disegno completamente risolto e accurato.
Durante questo corso lavoreremo dal / i modello / i presentato / i da una varietà di punti di vista: profilo, fronte pieno, tre quarti, ricostruendo sia l’anatomia che la psicologia del soggetto. Qui lo studio dell’espressione è intrapreso per trasmettere umore e personalità.
Argomenti trattati:
- Vari tipi di carta
- Materiali da disegno, matite, gomme per cancellare, stumps …
- Toning Paper
- Organizzare luce e ombra
- Come vedere i valori (di chiaroscuro)nel contesto
- Integrazione della figura nello sfondo
- Come key (accordare) un disegno -Forma vs. atmosfera
- Dove le scelte artistiche sono fatte
- Linea di qualità
- Bordo di qualità
- Piani della testa
- Le più importanti caratteristiche anatomiche
- Struttura e componeti dei lineamenti del viso
Immagine di Anteprima: Stephen Bauman, “Maids of Bond Street,” Graphite and charcoal on Paper, 2017
30 ore di lezione a tempo pieno in inglese con valutazione e analisi quotidiana individuale da parte del docente e con una pausa per pranzo dalle 13.00 alle 14.00. Le ore di lezione sono tutte con il modello.
Principiante – Intermedio – Avanzato
Numero massimo di iscrizioni 14 studenti
Accesso studio dalle 9:00 alle 18:00
Assistenza per l’alloggio
Stephen Bauman
Nato a Memphis, nel Tennessee nel 1980, la famiglia di Stephen Bauman poco dopo si è trasferita a Miami, in Florida, dove ha seguito le orme del fratello maggiore nel mondo dei graffiti. La sua precoce esposizione a quest’arte, la presenza costante di vernici e quaderni nella sua casa d’infanzia, le frequenti gite a vedere muri e magazzini locali, hanno fornito al giovane Bauman le solide fondamenta delle basi del design e del disegno.
Ma sono stati gli anni trascorsi dal 2003 al 2009 a studiare e poi a insegnare alla FAA di Firenze che gli hanno permesso di fare un enorme salto come artista. I suoi istruttori gli hanno insegnato a guardare la figura umana e a vedere la bellezza nelle sue proporzioni, a non, per esempio, a disegnare gli occhi e il naso come elementi distinti del viso, ma a studiare le strutture e l’anatomia della testa, per disegnare l ‘”atmosfera” attorno al modello. Gli hanno insegnato a vedere tutto da capo. Dopo i suoi studi alla FAA, ha iniziato a insegnare lì. Ha cominciato a tramandare i principi che ha appreso dai suoi maestri, le tradizioni classiche dell’artigianato pittorico, alla nuova generazione di pittori venuti a Firenze in cerca di una formazione artistica.
Dopo essersi diplomato, Stephen continua a crescere come artista – esaminando da vicino le opere degli artisti più ammirati: Dagnan Bouveret, Jules Bastien-Lepage e Andrew Wyeth, tra gli altri. Attualmente è istruttore principale di Mölndal ed è rappresentato da The Grenning Gallery e Hersh Fine Art di Long Island, NY, e dalla Jack Meier Gallery di Houston.
Guarda altre opere di Stephen nella Alumni Gallery e su www.stephenbaumanartartwork.com
The Florence Academy of Art US Branch
Indirizzo: 888 Newark Ave., Jersey City, NJ
Il numero minimo di studenti per tutti i workshop di studio è 5. Gli studenti saranno avvisati se questo numero non fosse raggiunto 60 giorni prima del primo giorno di lezione. A quel punto, sarà data loro la possibilità di iscriversi ad un altro workshop, disponibilità permettendo, o verrà loro rimborsato il pagamento. Gli studenti possono continuare ad iscriversi ai workshop anche dopo la scadenza ed entro il primo giorno del corso.
LA FAA si riserva il diritto di sostituire gli istruttori di qualsiasi corso all’ultimo minuto o durante la sessione. Una volta accettata l’iscrizione, gli studenti si riceveranno i documenti via e-mail con le informazioni sull’alloggio, i materiali e il pagamento del deposito non rimborsabile dovuto immediatamente per confermare l’ iscrizione. Il saldo deve essere ricevuto entro il 1 maggio. Nessun rimborso sarà dato per la cancellazione dopo il pagamento del saldo.
La Florence Academy of Art si sforza di fornire un ambiente educativo propizio all’incoraggiamento dei talenti artistici di ogni studente. Ciò richiede che tutti gli studenti rispettino le regole dell’Accademia, i suoi istruttori e gli altri studenti del programma. Iscrivendosi all’Accademia, gli studenti accettano di sottoscrivere queste regole come contenute nel manuale dello studente disponibile su questo sito Web.
La Florence Academy of Art è un’entità educativa non-profit 501 c (3) degli Stati Uniti e ammette studenti di qualsiasi razza, età, colore e origine nazionale o etnica.