FAA Firenze

Daniel Graves ha scelto Firenze come location per la sua prima scuola per circondare gli studenti con alcune delle più grandi opere d’arte della storia. Questo incontro quotidiano con la bellezza influenza naturalmente il lavoro degli studenti, collegandoli alle tradizioni e alle tecniche dei maestri del passato.

L’accademia è ospitata in un’antica dogana del XIX secolo, appena fuori dal centro città, a pochi passi dal fiume Arno e dai monumenti di Firenze. Lo spazio di 35.000 piedi quadrati, con i suoi soffitti altissimi e l’abbondante luce naturale, è stato trasformato in un campus per il realismo: 30 studi, biblioteca, galleria, libreria, FAA Cafe e due appartamenti per artisti in visita, il programma a tempo pieno , workshop, mostre ed eventi. Abbiamo aperto oltre due dozzine di lucernari rivolti a nord per immergere gli studi nella luce naturale.

La nostra collezione di disegni accademici del XIX secolo e la crescente collezione di disegni, dipinti e sculture di studenti e istruttori accademici, è disponibile per la visita su appuntamento. Il nostro obiettivo è rendere questa magnifica location una vera comunità e una destinazione per studenti, artisti e chiunque sia interessato al realismo figurativo.

Clicca qui per la posizione del nostro Main Campus e del programma a tempo pieno.  Clicca qui per il nostro studio di formazione continua.