FAA Svezia

Nel 2007, la Florence Academy of Art amplia la sua comunità aprendo un campus a Mölndal, in Svezia. Questa piccola e pittoresca città si trova a soli 10 minuti da Goteborg e ospita un museo di arti decorative locali, un teatro e numerosi professionisti che lavorano nei campi legati all’arte. La sua vicinanza a Göteborg consente agli studenti di accedere a tutte le comodità e le attività extrascolastiche di una grande città universitaria.

L’Accademia d’Arte di Firenze si trova all’ultimo piano di una cartiera rinnovata. I lucernari progettati su misura forniscono luce nord naturale allo spazio di 5500 piedi quadrati. Il campus svedese è una replica esatta dell’accademia originale di Firenze sia per quanto riguarda la metodologia di insegnamento, gli standard per la laurea e l’allestimento fisico degli studi. Il direttore accademico, Andreas Birath, ei suoi istruttori sono ex-diplomati e quindi formati nella filosofia e nella metodologia che guidano lo studio di Firenze. Di conseguenza, gli studenti possono trasferirsi senza problemi nello stesso livello tra Firenze, Mölndal o New York Metro senza riscontrare alcuna differenza nel curriculum o nella lingua, oppure possono trascorrere un trimestre di studio come studente di scambio in un altro luogo.

Come la nostra scuola nella zona metropolitana di New York, in Svezia gli studenti di tutti i livelli (principianti, intermedi e avanzati) lavorano insieme sotto lo stesso tetto, permettendo ai principianti di vedere e imparare dalle sfide e dai progressi degli studenti più avanti nel programma. Inoltre, tutti gli istruttori lavorano negli studi nei locali della scuola, consentendo agli studenti di beneficiare non solo delle lezioni e delle critichequotidiane, ma anche di osservare l’artista professionista al lavoro. Questa relazione, sviluppata in molte ore trascorse insieme nello studio, è significativa per l’atmosfera generale della scuola ed è considerata fondamentale per lo sviluppo dello studente.

Per ulteriori informazioni sul nostro studio a Mölndal, visitare il nostro sito Web, www.florenceacademyofart.se