FAA Stati Uniti

La FAA US ha sede nel Mana Contemporary, un centro artistico di 2 milioni di piediquadrati a Jersey City, la filiale degli Stati Uniti è una replica esatta dell’accademia originale di Firenze per la metodologia di insegnamento, gli standard per la laurea e l’allestimento fisico degli studi. Il direttore accademico, Jordan Sokol, ei suoi istruttori sono addestrati nella metodologia e filosofia che guida lo studio di Firenze. Di conseguenza, gli studenti possono trasferirsi senza problemi nello stesso livello a Firenze, a Mölndal o negli Stati Uniti senza riscontrare alcuna differenza nel curriculum o nella lingua didattica, oppure possono trascorrere un trimestre di studio come studente di scambio in un altro luogo.

Come la nostra scuola in Svezia, nel nostro ramo degli Stati Uniti, gli studenti di tutti i livelli (principiante, intermedio e avanzato) lavorano insieme sotto lo stesso tetto, permettendo ai principianti di vedere e imparare dalle sfide e dai progressi degli studenti più avanti nel programma. Inoltre, tutti gli istruttori lavorano negli studi nei locali della scuola, consentendo agli studenti di beneficiare non solo delle lezioni e delle critiche quotidiane, ma anche di osservare l’artista professionista al lavoro. Questa relazione, sviluppata in molte ore trascorse insieme nello studio, è significativa per l’atmosfera generale della scuola ed è considerata fondamentale per lo sviluppo dello studente.

Mana Contemporary offre un ambiente senza precedenti per la creazione e l’esperienza artistica. Gli studenti faranno parte di una scena artistica ampia e vivace che include artisti, gallerie, spazi espositivi e opportunità di incontrare il pubblico. Mana Contemporary è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Manhattan, e il quartiere circostante offre alloggi, negozi e servizi per tutte le esigenze pratiche dei nostri studenti.

Clicca qui per una mappa della nostra Location