Dopo il diploma

Prepararsi a lavorare come artista professionista

I nostri istruttori sono anche artisti professionisti. La maggior parte degli studenti che vengono alla Florence Academy intendono lavorare professionalmente come pittori o scultori nella tradizione figurativa. Comprendiamo la difficoltà di questa scelta e attribuiamo grande importanza alla visibilità delle opere d’arte che producono.

Alumni Gallery

Creiamo visibilità per i nostri laureati soprattutto attraverso il sito web. Ad ogni laureato viene assegnata una pagina nella Galleria Alumni con informazioni di contatto e 5 o 6 immagini di opere d’arte che vengono aggiornate annualmente. Presentiamo i nostri diplomati durante l’anno tramite che raggiungono i nostri 10.000 e più lettori.

Le mostre degli Alunni

Per sostenere ulteriormente le carriere professionali dei nostri studenti avanzati e laureati, la FAA ha organizzato mostre in musei e gallerie di tutto il mondo. Le Alumni Exhibitions hanno avuto luogo a Londra (1993 e 1997), San Francisco (1995), Atlanta e Ocala, Florida (1996), New York (1997), Göteborg, Svezia (1999), e Germania e New York (2003) . Le mostre collettive degli alumni della Florence Academy si svolgono regolarmente durante tutto l’anno nelle principali gallerie americane ed europee, tra cui Ann Long Fine Art, Eleanor Ettinger Gallery, Grenning Gallery, Patterson Gallery e Galerie Michael, per citarne alcuni. Lo scopo di queste mostre è di promuovere il lavoro degli studenti avanzati e dei diplomati della FAA verso gallerie e mecenati e, allo stesso tempo, far conoscere al grande pubblico l’ arte realista. Dal 2005, presso le Scuderie di palazzo della famiglia Corsini, si è svolta a Firenze una mostra annuale degli Alumni, che è diventata un evento biennale nel 2009. Più di 80 laureati hanno partecipato ad ogni esposizione con oltre 100 disegni, dipinti e sculture di volta in volta.
Per visualizzare le mostre nella loro interezza, fare clic su www.florenceacademyexhibition.com o accedere al sito dalla nostra home page selezionando Alumni Exhibition.

Usare la formazione classica al di fuori delle Belle Arti

Anche se il nostro programma è composto principalmente da studenti che frequentano tutti e tre gli anni, ogni anno accademico, un numero di candidati è accettato al programma di disegno intensivo per rimanere solo un anno. Il loro obiettivo è quello di applicare le competenze acquisite ad altre discipline: animazione digitale, concept art, architettura, illustrazione medica, restauro, ecc.

Solo un anno di disegno può essere significativo per un giovane studente in termini di sviluppo sia di abilità che di visione artistica. Il beneficio a lungo termine per i nostri studenti è di sperimentare un mondo diverso di studenti d’arte che esiste al di fuori del campus tipico; i nostri studenti sono determinati a imparare le tecniche dei grandi pittori figurativi e scultori del passato; un’estetica visiva comune li attira nel mondo classico (e nella sua rinascita a Firenze) per costruire un vocabolario artistico in cui bellezza e idee sono intrinseche all’arte. Possiamo vedere come l’ambiente educativo e intellettuale dei nostri studi produca risultati eccellenti.

LO SAPEVI?

I nostri laureati portano grande arte al mondo. Ecco cosa sappiamo di loro:

Insegnanti FAA: 100%

Gli insegnanti della Florence Academy of Art sono tutti laureati nei suoi programmi di pittura e scultura. Iniziamo a formare i nostri insegnanti selezionando i nostri studenti più talentuosi per diventare studenti assistenti. Alla fine, avanzano per diventare istruttori principali e direttori di programmi.

Artisti che lavorano: 70%

Contiamo 209 laureati che 1) hanno avuto mostre personali o appaiono regolarmente in mostre collettive in gallerie, associazioni culturali e fiere d’arte, 2) hanno partecipato e partecipato a e / o vinto concorsi artistici come il Concorso Annuale Portrait Society of America , la National Sculpture Society, il British Portrait Prize, l’AM Salon Grant (Australia) e Art Renewal Center International Salon; 3) appaiono in pubblicazioni d’arte come American Artist, Fine Art Connoisseur e International Artist; 4) sono rappresentati da diverse gallerie (vedere il link nella Alumni gallery sul sito Web per un elenco parziale di gallerie), 5) dipingono quasi esclusivamente su commissione.

Insegnamento: 30%

Ci sono 63 laureati che stanno insegnando la metodologia che hanno appreso alla Florence Academy of Art in una varietà di contesti accademici: 28 hanno iniziato le loro scuole di stile atelier simili ma su scala ridotta all’Accademia di Firenze negli Stati Uniti, Italia , Gran Bretagna e altre città in Europa, o sono impiegati da istituzioni non accreditate come la Grand Central Academy of Art di New York; quattro sono impiegati da istituzioni accreditate NASAD: due sono alla facoltà dell’Accademia di Belle Arti della Pennsylvania, uno alla School of the Art Institute di Chicago e uno al Laguna College of Art and Design di Laguna Beach, in California; 22 sono impiegati dalla Florence Academy of Art come direttori di programma o principali istruttori.